25 Aprile – Anniversario della Liberazione

Far conoscere ai nostri alunni la Costituzione, come documento fondante del nostro vivere comune, è il primo passo per la costruzione di una società migliore.

Utente BAEE061009-psc

da Baee061009-psc

0

Un appuntamento speciale quello odierno che vede, a ridosso del 25 Aprile, Giornata celebrativa della Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista e quindi anche dalla guerra, i nostri alunni delle Classi V coinvolti nell’evento finale del Progetto “Una Casa Comune. Conoscere la Costituzione per costruire una società più giusta”.
Ringraziamo l’Associazione ADGI (Associazione Donne Giuriste Italiane sez. Trani), nella figura dell’Avv. Anna Chiumeo coadiuvata dall’ Avv. Matilde Cafiero per questa bella opportunità formativa, che la Scuola ha tanto apprezzato e accolto con entusiasmo.
L’obiettivo comune è stato quello di fornire agli alunni gli strumenti per conoscere i propri diritti e i propri doveri, affinché possano diventare in futuro cittadini attenti e responsabili, attivi, capaci di partecipare pienamente e con consapevolezza alla vita civica, culturale e sociale che li aspetta.

Guarda il servizio di Amica9